Progetto Design in Town - 13.03.2025

Presentazione on-line del 13 marzo alle ore 21.00 riservata a studenti dai 14 ai 19 anni e ai loro genitori per il 2025.
In quest’occasione sarà possibile, per studenti e genitori, conoscere il progetto Design in Town, dalla voce degli organizzatori:

  • IED Istituto Europeo di Design
  • USI Accademia di Architettura dell'Università della Svizzera Italiana
  • Accademia di Como Aldo Galli

Il progetto estivo è un'sperienza immersiva da 2 a 3 settimane in cui ragazzi e ragazze delle scuole superiori intraprendono un percorso di orientamento in uscita, confrontandosi con il mondo della creatività e del progetto in otto discipline: Architettura, Moda, Design, Fotografia, Grafica e Comunicazione, Video, Scrittura creativa, Illustrazione.

Il progetto ha ottenuto l’endorsement delle più importanti associazioni nazionali di settore: ADI, ADCI, AIAP, AI, AIR3, AFIP.

Nel 2016 ha ottenuto il premio ADI Design Index per l’innovazione del modello didattico.

Inoltre gode dell’appoggio di importanti istituzioni culturali come Triennale Milano, Fondazione Cologni Mestieri d’Arte e Fondazione Castiglioni.

Nell’arco di undici anni i migliori professionisti italiani e docenti universitari hanno lavorato fianco a fianco con oltre 1200 studenti.

I docenti sono architetti, artisti, fotografi, designer e autori di respiro internazionale, con esperienze di insegnamento e di conduzione di progetti collettivi.

30 sono i posti ancora disponibili per il 2025.

In caso di interesse, è sufficiente registrarsi al link per partecipare:
https://www.designintown.org/presentazione/