Piano di Miglioramento
A partire dall’anno scolastico 2015/16 tutte le scuole (statali e paritarie) sono tenute a pianificare un percorso di miglioramento per il raggiungimento dei traguardi connessi alle priorità indicate nel RAV.
Il miglioramento è un percorso di pianificazione e sviluppo di azioni che prende le mosse dalle priorità indicate nel RAV. Tale processo non va considerato in modo statico, ma in termini dinamici in quanto si basa sul coinvolgimento di tutta la comunità scolastica e fa leva sulle modalità organizzative gestionali e didattiche messe in atto dalla scuola utilizzando tutti gli spazi di autonomia a disposizione.
La responsabilità della gestione del processo di miglioramento è affidata al dirigente scolastico, che si avvarrà delle indicazioni del nucleo interno di valutazione costituito per la fase di autovalutazione (già denominato “unità di autovalutazione”) e per la compilazione del RAV, eventualmente integrato o modificato in ragione dei nuovi compiti a cui dovrà far fronte, nonché dei cambiamenti subentrati nell’ organico della scuola.
Piano di Miglioramento TRIENNIO 2019-2022 (aggiornamento a.s. 2020-2021)
A partire dall'a.s. 2018-2019, il Piano di Miglioramento è stato integrato nel PTOF ed è consultabile al pragrafo 2.3 della sezione "Le scelte strategiche", da pagina 14 a pagina 19.
Scarica il nostro Piano di miglioramento
Piano di Miglioramento TRIENNIO 2019-2022
Scarica il nostro Piano di miglioramento
- Stato di avanzamento ottobre 2019
- Stato di avanzamento gennaio 2020
- Stato di avanzamento giugno 2020
Piano di Miglioramento a.s. 2017-2018