School Boat Race Challenge II edizione
Nella mattinata di giovedì 31 ottobre 2024, dopo i continui rinvii dovuti al maltempo, si è svolta, presso la Società Canottieri Varese, la II edizione della School Boat Race Challenge, nella quale si sono sfidate le rappresentative del nostro Liceo e quelle dell’ISIS Stein di Gavirate.
La competizione ha coinvolto equipaggi di otto atleti nel canottaggio maschile e quattro nel canottaggio femminile, composti dai migliori talenti delle due scuole.
Una splendida mattinata di sole dove i protagonisti indiscussi sono stati gli atleti e le atlete, nel segno dello sport e dell'amicizia. Molti di loro infatti, compagni di squadra negli allenamenti quotidiani con le proprie società, si sono ritrovati "avversari" in questa competizione scolastica. Antagonismo durato giusto il tempo della gara, poichè al termine sono stati tanti i sorrisi, gli abbracci e le strette di mano a conferma che lo sport unisce, al di là dei risultati ottenuti.
L'evento di quest'anno prosegue nel solco del percorso avviato lo scorso anno, contribuendo a promuovere lo spirito sportivo e il valore del canottaggio tra gli studenti di tutta la provincia.
La School Boat Race Challenge mira a creare una tradizione duratura, ispirata dalla celebre sfida tra Cambridge e Oxford, in cui l'eccellenza sportiva si intreccia con la competizione accademica.
L'organizzazione dell'evento è stata possibile grazie alla collaborazione tra l'ISIS Stein, il Liceo Ferraris, la Canottieri Gavirate e la Canottieri Varese.
Guarda la gallery dell'evento!