“LA PROTEZIONE CIVILE IN AZIONE” - 29.04.2025

Nell’ambito delle attività di Educazione Civica/orientamento con i Centri di Promozione della Protezione Civile (CPPC-VA) e il Progetto Ambasciatori di “Io Non Rischio Scuola”, martedì 29 aprile 2025, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 le classi 3^E e 3^F del nostro Liceo prenderanno parte a un’esercitazione pratica di Protezione civile presso la sede di Via Fontanelle 5 a Vedano Olona.

Lo scopo dell’esercitazione è quello di sensibilizzare e in-formare i ragazzi sul ruolo e sulle figure della Protezione Civile, fornendo conoscenze di base sui rischi, sui comportamenti corretti non solo in emergenza e sulle possibilità di partecipazione attiva.

L'evento è organizzato dal Liceo Scientifico Statale "Galileo Ferraris" di Varese, scuola capofila della rete dei Centri di Promozione della Protezione Civile di Varese (CPPC-VA), in collaborazione con il Comune di Varese, il Parco del Ticino e i formatori "Io non Rischio" e NMPI. 

***

Si allega la locandina dell'evento