Altri regolamenti
Documenti che stabiliscono le regole generali dell'Istituto.
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
Oltre al Regolamento d'Istituto, che rappresenta uno dei documenti più importanti per ogni Istituto, pubblichiamo gli altri regolamenti inerenti alla vita della scuola.
Delibera del consiglio di istituto su determinazione di criteri e limiti per l’attività negoziale del dirigente scolastico.
Il presente regolamento disciplina le iniziative di mobilità internazionale individuale attuate dal Liceo Scientifico Statale “G. Ferraris” di Varese.
Documento che disciplina e norma i Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, tesi “allo sviluppo di competenze sia trasversali sia tecnico-professionali, utili allo studente negli studi e nelle scelte di vita, spendibili nel mondo del lavoro e dell’eventuale formazione superiore”.
Schema di regolamento per il conferimento di incarichi individuali ai sensi dell’art. 45, comma 2, lett. h) del DI 129/2018.
Il presente Regolamento disciplina le procedure di carico e scarico dei beni, nonché le modalità di ricognizione e di aggiornamento dei beni.
La scuola, in via eccezionale, e previa valutazione dei casi, offre la possibilità di iscrizione come studente uditore esterno. L’uditore esterno può frequentare le lezioni per le quali possiede i prerequisiti stabiliti dalla normativa vigente, previa autorizzazione deliberata dal Consiglio di Classe. Non è ammessa la frequenza di un uditore esterno proveniente dall’Istituto, salvo casi particolari valutati dal Dirigente Scolastico.
Regolamento che disciplina le uscite didattiche, le visite guidate, i soggiorni di studio all’estero, i viaggi di istruzione, gli scambi culturali, i viaggi di studio e gli stage.
Procedure da attuare in caso di sciopero
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.