Modulistica Smart

Gestione della modulistica

Cos'è

È un applicativo che consente di gestire tutti i moduli della scuola in modo efficace, dematerializzato e completamente integrato con i moduli già presenti nella Modulistica Smart di ClasseViva e Segreteria Digitale.

Per accedere al servizio cliccare sul bottone sotto riportato:

MODULISTICA SMART

Sede principale - Sorrisole

Sede distaccata - Valverde

Cosa serve

Consente di semplificare la gestione della modulistica e la fruizione dei servizi digitali per la cittadinanza.

L’attivazione della modulistica on-line rientra nel processo di dematerializzazione in atto nel nostro Liceo da diversi anni.

Questo processo ha interessato e interessa vari ambiti: il registro elettronico, il sito web, il protocollo informatico, la conservazione digitale dei documenti, il portfolio elettronico dello studente, la firma digitale, la gestione del personale docente e non docente, la pubblicità legale attraverso la gestione dei siti web istituzionali solo per citare alcune delle azioni poste in essere da questo Istituto grazie alla impegno di tutto il personale amministrativo, di tutti i membri del Consiglio d’Istituto e, in parte, anche grazie ai fondi provenienti dal PNRR.

Il servizio segue il calendario dell’anno scolastico.

Email: VAPS03000P@istruzione.it

Ulteriori informazioni

Le richieste di natura diversa da quelle previste dai moduli pre-impostati potranno continuare a pervenire alla segreteria tramite e-mail all’indirizzo VAPS03000P@istruzione.it.

Si ricorda ai Genitori di indicare chiaramente nell’oggetto della mail la natura della richiesta e di includere nel corpo della mail tutti i dettagli riguardanti il/la figlio/a (es: cognome, nome, classe, indirizzo di studi).

A cosa serve

Consente di gestire tutti i moduli della scuola in modo efficace, dematerializzato e completamente integrato con i moduli già presenti nella Modulistica Smart di ClasseViva e Segreteria Digitale.

Questi i moduli disponibili per le famiglie nella sezione MODULISTICA SMART:

• Mod. 166 - Delega a terzi per il ritiro da scuola del minore
  • Mod. 160 - Domanda di ammissione agli Esami di Stato
  • Mod. 152 - Domanda rilascio Nulla Osta
  • Mod. 116_g - Richiesta accesso atti amministrativi
  • Mod. 008_1 - Richiesta di certificato di frequenza
  • Mod. 008b - Richiesta di certificato di frequenza per maggiorenni
  • Mod. 066 - Richiesta entrata in ritardo permanente e dichiarazione di responsabilità
  • Mod. 067 - Richiesta entrata in ritardo permanente e dichiarazione di responsabilità per maggiorenni
  • Mod. 131 - Richiesta esonero parziale/totale scienze motorie
  • Mod. 064 - Richiesta uscita anticipata permanente e dichiarazione di responsabilità
  • Mod. 065 - Richiesta uscita anticipata permanente e dichiarazione di responsabilità per maggiorenni