Counseling Psicologico

Cos'è

La finalità del progetto è quella di migliorare la qualità della vita degli studenti, favorendo nella scuola benessere e successo scolastico, promuovendo quelle capacità relazionali che portano ad una comunicazione assertiva e comunicativa.

Lo sportello si occupa di:

• Consulenza psicologica
  • Problemi legati al metodo di studio
  • Orientamento e riorientamento
  • Autostima e gestione dinamiche scolastiche, famigliari e con i coetanei

Come si accede al servizio

Per potere usufruire dello sportello è sufficiente inviare un'e-mail all’indirizzo di posta elettronica della dott.ssa Silvia Beccacini: sportellopsicologico@liceoferrarisvarese.edu.it  specificando il nome dell’Istituto, dell’alunno/a e la classe frequentata.

La dott.ssa Silvia Beccacini, psicologa dell’Istituto, provvederà a rispondere appena possibile e a fissare un incontro che potrà svolgersi on-line sulla piattaforma G-meet (accesso consentito esclusivamente con e-mail istituzionale) oppure in presenza (di norma il venerdì mattina).

Sede principale - Sorrisole

Cosa serve

Lo sportello è rivolto a tutti gli studenti del Liceo che avvertono il bisogno di un confronto.

Anche i genitori e i docenti possono contattare la dott. Silvia Beccacini per eventuali consulenze.

Gli alunni minorenni potranno usufruire del servizio previo consenso di entrambi i genitori, espresso in forma scritta, che dovrà essere invianto all’indirizzo e-mail della dott.ssa Beccacini utilizzando il modulo di seguito riportato.

Modulo richiesta autorizzazione

GDPR - Informativa Privacy Genitori e Alunni

Tempi e scadenze

Lo sportello è attivo il venerdì in presenza presso lo spazio di ascolto, sito al primo piano della sede principale di via Sorrisole, corridoio ovest

E' inoltre possibile concordare direttamente con la Dott.ssa Beccacini tempi e modalità differenti per gli incontri.

Contatti

E' possibile contattare la Dott.ssa Silvia Beccacini al seguente indirizzo mail:

sportellopsicologico@liceoferrarisvarese.edu.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Lo sportello si occupa di:

• Consulenza psicologica
  • Problemi legati al metodo di studio