Progetto di Educazione Civica: Conosciamo la Protezione Civile

Nel periodo tra il 9 aprile e il 4 maggio si svolge il percorso di educazione civica con la Protezione Civile rivolto alle classi quarte, in particolare 4^A, 4^F e 4^H.

Obiettivo principale del progetto è quello di diffondere la cultura della Protezione civile nelle scuole della provincia, contribuendo allo sviluppo di azioni di sensibilizzazione degli studenti e della cittadinanza.

Durante questo periodo i ragazzi hanno la possibilità di conoscere il complesso mondo della Protezione civile e di apprezzare il “lavoro” dei volontari e delle figure di sistema che operano in maniera organizzata per il bene della comunità e dell’ambiente. I docenti in orario svolgeranno la funzione di tutor d’aula.

L’Unità di apprendimento è organizzata a moduli indipendenti in modo da personalizzare il percorso in base alle esigenze dei ragazzi e del Consiglio di classe.