BUSINESS GAME: Università dell'Insubria

BUSINESS GAME

Il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi dell’Insubria organizza la IX edizione del “BUSINESS GAME”, un gioco di simulazione che consente agli studenti di avvicinarsi al mondo dell’economia, provando a cimentarsi direttamente con le decisioni strategiche di un’impresa.

Il “BUSINESS GAME” è rivolto agli studenti del III, IV, V anno e non sono richieste preconoscenze scolastiche in ambito economico.

Il “BUSINESS GAME” si svolgerà in orario pomeridiano lunedì 06 Maggio dalle ore 14.30 alle 17.30.

• Come funziona un’impresa?
  • Quali sono le variabili per misurare le sue attività?
  • Quali sono le scelte strategiche per raggiungere il successo aziendale?
  • Testa le tue capacità! Mettiti alla prova e DIVENTA IMPRENDITORE PER UN GIORNO!
  • Crea il tuo team (max. 3 persone) e gestisci un’azienda virtuale in competizione con i tuoi amici e trasformati in un imprenditore vincente!

Gli studenti possono partecipare alle attività in maniera autonoma, ovvero senza alcun ulteriore coinvolgimento dei Docenti dell’Istituto.

ISCRIVI QUI LA TUA SQUADRA!  https://forms.office.com/e/nAZyKwV9B4

Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 29 Aprile.

Per informazioni : orientamento.eco@uninsubria.it

Il Business Game si svolgerà su piattaforma Zoom e i link di accesso verranno forniti

successivamente ai soli gruppi iscritti

Le referenti del PCTO